Fidia

scroll
Cliente Fidia Farmaceutici S.p.A.
Fidia Farmaceutici è un colosso del settore: nato nel 1946, conta oggi più di 1200 dipendenti ed è presente in tutto il mondo. Il cuore del marchio è il reparto di ricerca di sviluppo, il quale, assieme al resto dell’azienda, punta a migliorare la vita delle persone partendo dal concetto stesso di "vita".
Anno 2022

Una nuova immagine corporate per il brand.

OBIETTIVO

Tecnologia e attenzione alle persone si uniscono nella nuova immagine corporate di Fidia, un lavoro creativo, di contenuto e di video production che punta a dare consistency all'immagine aziendale, uniformando le business unit.

DIREZIONE ARTISTICA E COMUNICAZIONE

Un brand book completo che prende vita dal nuovo concept costruisce le basi per l'utilizzo dei diversi elementi della comunicazione aziendale a tutti i livelli. Il nuovo stile, fresco e digital, grazie a una palette colori essenziale e all'utilizzo di forme che ricordano la molecola, preserva la riconoscibilità del marchio e gli dà forza in un'ottica di lungo periodo.

Le cinque aree terapeutiche strategiche per l'azienda sono studiate ciascuna per rispondere a esigenze di identità specifica e di coordinamento con il brand corporate. Per ognuna, lo studio di immagini, colori e forme completa la riorganizzazione della comunicazione e diventa strumento operativo di riferimento per il team interno.