Favini
Favini è una cartiera storica che fa dell’innovazione il proprio successo. Il “saper fare” italiano si traduce in eccellenza produttiva e in un prodotto riconosciuto a livello internazionale.
The courage to paper
OBIETTIVO
Il nuovo concept di comunicazione, “The courage to paper", racconta la mission dell’azienda prendendosi una piccola licenza poetica: il sostantivo “paper” assume la carica di un verbo, trasformando così la carta da materia a missione.
ESPERIENZE DIGITALI
Lo studio dell’identità di brand, sviluppata con lo spin-off we-flow attraverso un metodo di co-progettazione con il cliente, ci ha permesso di definire i valori caratterizzanti della marca e gli scenari di riferimento legati alle attese delle target personas. Il passo successivo è stato quello di costruire l’esperienza utente nel nuovo sito web con sezioni dedicate a specifici stakeholder.
All'interno del sito web, il design di UX e UI veicola un look and feel moderno che permette all’utente di muoversi tra le varie sezioni con naturalezza, mentre l’architettura delle informazioni è impeccabile nella sua linearità tecnica e di storytelling. Il progetto vede la sua massima espressione in “Paper from our Echosystem”, un ambiente immersivo legato al valore corporate della sostenibilità.