

Regione del Veneto
La Regione del Veneto rappresentata dalla Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria ha portato avanti un progetto promosso dal Centro nazionale per la prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCM) con l'obiettivo di aumentare l'engagement della popolazione in ambito vaccinale.


Forte come un piccolo gesto.

La challenge della Direzione Prevenzione della Regione Veneto consisteva in costruire una campagna vaccinale capace di abbattere pregiudizi e di raggiungere un target ampissimo: bambini, giovani, adulti, genitori e anziani. Per iniziare ci siamo lanciati in un'analisi socio-comportamentale del pubblico, rilevando sensibilità diversificate al tema, che abbiamo poi coinvolto con messaggi personalizzati per fasce d'età e contesto.




"Forte come un piccolo gesto" è il claim di una campagna dall'approccio fortemente empatico, capace di avvicinarsi alle persone e di diffondere consapevolezza scientifica sulle vaccinazioni. È metafora della quotidianità, di quei gesti che è proprio il vaccino a rendere possibili.


Gli asset creati accompagnano i target durante l'intera journey, sia on- che offline: OOH, pagine stampa, ambulatori, scuole, farmacie, digital ADV, website, e-mail marketing e lettere della regione.