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OZ Racing
Awarded
OZ Racing è leader mondiale nella produzione di cerchi in lega e leggenda dei settori racing F1, Rally e DTM. Expertise ed eccellenza italiana nel design sono i due pilastri della sua autorità nel settore automotive e rendono OZ un marchio inconfondibile nel mondo.
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Tribe oriented
OBIETTIVO
Una strategia cross area che ha attivato la community e l'ha fatta innamorare del marchio grazie a una comunicazione basata sulla sentiment analysis e sulla valutazione dei bisogni, raccontando, allo stesso tempo, l’impareggiabile qualità del prodotto e l’internazionalità del brand.
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DIREZIONE ARTISTICA E COMUNICAZIONE
Art direction e storytelling infiammano la passione dell’OZ Tribe con contenuti inebrianti e carichi d’ispirazione. Il tono di voce è coinvolgente, le campagne ADS interattive avvicinano l’utente, la content production ne cattura cuore e mente e il servizio di community management coltiva la relazione con cura e costanza.
L’impatto dei visual è il frutto di un gioco di equilibri fra qualità dell’immagine e forza del copy, mentre l’utente si intrattiene tra rubriche in cui si riconosce e UGC della massima qualità, incoraggiato a condividere con il suo marchio del cuore foto ed esperienze uniche.
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DIGITAL CAMPAIGN
La campagna "Call Me Obsessed", intercettando l'attitudine particolare degli appassionati e dei membri della Tribe, si fa portavoce dei valori del brand generando un forte senso di appartenenza.
La campagna ha come interpreti sei differenti amanti dei noti cerchi OZ Racing che si raccontano attraverso un monologo interiore. I protagonisti vivono la passione sulla propria pelle e diventano simboli di un atteggiamento condiviso. Lo storytelling, studiato per i canali digitali, è intenso, ma allo stesso tempo simpatico e sognante.
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RISULTATI
FACEBOOK EXPERIENCE
- +72 %media di visualizzazione esperienza interattiva
- 1:30tempo di permanenza sul contenuto
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