Nocciolata
Awarded
La più dolce delle storie inizia nel 1923, con Elisa Rigoni e i primi vasetti di miele. Un percorso, quello di Rigoni di Asiago e del suo brand Nocciolata, che parla di amore per la natura, di legame con il territorio e di una missione: offrire prodotti buoni per l'uomo e per l'ambiente.
OBIETTIVO
Per affermare Nocciolata come power brand e avvicinare il target dell'heavy consumer dell'alimentazione golosa, abbiamo progettato una digital strategy profondamente integrata. Strategia e creatività lavorano in sinergia per sfruttare tutte le potenzialità dei canali, convenzionali e non, e per strutturare un piano di comunicazione volto a rafforzare la brand recognition.
DIREZIONE ARTISTICA E COMUNICAZIONE
Sui canali social i plus differenzianti dei prodotti vengono raccontati con un linguaggio pop, divertente e sincero, attraverso tematiche in trend che intrattengono la community. L'art direction e la content production evolvono la percezione del marchio, grazie a un'identità visiva che ne comunica la golosità e la genuinità.
STRATEGIA E MARKETING
La campagna di influencer marketing amplia la notorietà di Nocciolata sui social media, raggiungendo nuovi target precedentemente poco coinvolti, come la Gen Z. Non solo ricette: i contenuti parlano a un pubblico attento a diversi temi. Bio, inclusività alimentare, lifestyle e attualità vengono trattati con un linguaggio vicino alle community.
A supporto del piano di comunicazione la paid strategy omnicanale che, oltre a presidiare i canali mainstream, vede l’aggiunta di mezzi di comunicazione online unconventional utili a raggiungere i target potenziali.
RISULTATI
I risultati ottenuti con il singolo post del 01/04/2023
ENGAGEMENT RATE
- +448 %commenti su Instagram
- +300 %commenti su Facebook