Let's talk

La Tordera

scroll
Cliente La Tordera

Con più di 100 anni di storia alle spalle, La Tordera è una rinomata cantina di Valdobbiadene. Produce ed esporta il suo Prosecco DOCG e i suoi vini in tutta Italia e all'estero.

Anno 2025

Testa, cuore, mani

La Tordera si è rivolta a noi per un full restyling della sua digital identity. L’obiettivo? Dare calore, profondità e carattere al digital storytelling del brand, trasformando una web experience statica in un racconto immersivo fatto di territorio, famiglia e passione.

Digital Identity
 

L'analisi cross-team ci ha portati a elaborare un'identità raffinata e al contempo accogliente per la presenza digitale del brand. L'Art Direction si ispira alle materie prime e al territorio: la palette riprende le tonalità dei vini e la natura dei vigneti, mentre la tipografia bilancia tradizione e futuro. A sintetizzare questi valori un claim dall'appeal emotivo, capace di incarnare l'anima de La Tordera: Testa, cuore, mani.

Web Project

Il restyling del brand si è affiancato alla riprogettazione della piattaforma web, pensata per coinvolgere e guidare l’utente in un viaggio sensoriale tra i vini e la storia della famiglia.

L'information architecture e lo storytelling, sia visivo che testuale, si intrecciano per offrire all'utente una customer journey che non è soltanto fluida e funzionale, ma anche valoriale, capace di trasmettere l'identità e l'heritage della cantina in ogni interazione.

Le animazioni scorrono fluide, imitando il percorso dalla bottiglia al calice, mentre le macro fotografiche e la palette color evocano il legame con la terra e la genuinità dei processi di vinificazione.

Collaterals

Per La Tordera abbiamo inoltre progettato un custom media kit dedicato a eventi e fiere, in debutto al Vinitaly assieme allo stand fieristico per il quale abbiamo progettato gli output visivi: una realizzazione che amplifica lo storytelling e coinvolge un'audience sempre più ampia, trasformando il contatto fisico in un'interazione immersiva e memorabile.