Let's talk

Intimissimi Uomo

scroll
Cliente Intimissimi

Intimissimi Uomo, il brand del Gruppo Oniverse (ex Calzedonia) specializzato in intimo, pigiameria e abbigliamento homewear maschile, ci ha affidato la realizzazione di due campagne digital a livello globale.

Anno 2025

Introducing: unconventional digital campaigns

Doppia campagna, un'unica sfida: valorizzare le feature di prodotto con una narrazione impattante e distintiva.

Abbiamo gestito il processo creativo end-to-end: dal concept alla direzione artistica, dalla produzione on-set fino alla post-produzione.

Il risultato sono due video hero, una serie di pillole video e un set fotografico multi-formato, progettati per massimizzare l'efficacia dei touchpoint social e web del brand. Ogni contenuto è stato pensato per esaltare i benefit dei prodotti con un linguaggio visivo e narrativo capace di differenziare Intimissimi Uomo nel panorama competitivo, generando engagement concreto e memorabilità presso il target.

#GoBoxerless
La parte migliore dei boxer: non indossarli.

Questo l'insight di partenza per la campagna dei Boxer Invisibili, talmente comodi e leggeri che è come non averli.

Da qui nasce l'dea di utilizzare la tecnologia green screen per giocare sull'assenza-presenza del prodotto, raccontandone il plus attraverso l'effetto sorpresa. Il claim "#GoBoxerless" enfatizza il messaggio con una call to action inversa: sono i boxer per chi preferisce stare senza. Il concept rimescola quindi i codici classici del fashion advertising, scegliendo la spensieratezza visiva e la sottrazione narrativa per far parlare il prodotto senza mostrarlo davvero. 

Ironing: How (not) to, il concept ideato
per il nuovo completo No Stiro, ribalta il linguaggio dei classici video tutorial giocando con l’assurdo e l’ironia. La novità di Intimissimi Uomo è stretch free, e quindi ci libera dallo sbatti più fastidioso del mondo: stirare.

L'unconventional tutorial che abbiamo ideato valorizza la unique selling proposition di prodotto facendo leva su un sentiment condiviso e radicato. Ci serviamo dell'antitesi narrativa per agganciare l'utente sui suoi pain point, mostrando tutto ciò che non dovrà più fare grazie a No Stiro. Zero pieghe, zero stress!

L'obiettivo? Comunicare innovazione e comfort con un approccio engaging, capace di parlare a un pubblico maschile senza rinunciare all’identità iconica del brand.