Ca' Lustra
Awarded
Quando l'amore per il territorio incontra una tradizione lunga quasi 50 anni: è così che nasce Ca' Lustra, molto più di un'azienda vinicola, una realtà immersa nel cuore dei Colli Euganei che produce vini biologici rispettando la biodiversità del luogo.
Sentimento, pensiero e gusto.
OBIETTIVO
La digital identity dell’azienda evolve attraverso un nuovo sito web, progettato per essere una vera e propria finestra aperta sui poderi di Ca’ Lustra. Sviluppato in tre lingue, è stato completato con l’inserimento di mappe interattive 3D — realizzate con Mapbox — che permettono di visualizzare i territori e i vigneti, grazie alle informazioni inserite, quali posizione, dimensione e coordinate specifiche.
DIGITAL EXPERIENCE
Oltre ai dati di posizione e dimensione, quelli strutturati forniti da Arpav (e integrati in ogni mappa) forniscono in tempo reale informazioni su temperatura, umidità e precipitazioni, consentendo un’indagine storica dal 2008 ad oggi sulle condizioni meteorologiche del territorio.
Tutte le tecnologie sono state impiegate in una piattaforma estensibile e integrabile con qualsiasi funzionalità aggiuntiva o tecnologia proprietaria futura.
Il sito web ha unito l’anima tecnica e complessa di dati e informazioni, al viaggio emozionale e coinvolgente della produzione vinicola.
In homepage, le informazioni sono state organizzate tenendo conto di tre filoni narrativi: il sentimento (che scopre i valori aziendali), il pensiero (che accompagna nell'esplorazione dei vini) e il gusto (come conoscenza e sperimentazione attraverso le degustazioni).
Lo shooting coglie e trasmette l’anima dei prodotti.