

Ca' Lustra
Awarded
Quando l'amore per il territorio incontra una tradizione lunga quasi 50 anni: è così che nasce Ca' Lustra, molto più di un'azienda vinicola, una realtà immersa nel cuore dei Colli Euganei che produce vini biologici rispettando la biodiversità del luogo.


OBIETTIVO
La digital identity dell’azienda evolve attraverso un nuovo sito web, progettato per essere una vera e propria finestra aperta sui poderi di Ca’ Lustra. Sviluppato in tre lingue, è stato completato con l’inserimento di mappe interattive 3D — realizzate con Mapbox — che permettono di visualizzare i territori e i vigneti, grazie alle informazioni inserite, quali posizione, dimensione e coordinate specifiche.
DIGITAL EXPERIENCE
Oltre ai dati di posizione e dimensione, quelli strutturati forniti da Arpav (e integrati in ogni mappa) forniscono in tempo reale informazioni su temperatura, umidità e precipitazioni, consentendo un’indagine storica dal 2008 ad oggi sulle condizioni meteorologiche del territorio.
Tutte le tecnologie sono state impiegate in una piattaforma estensibile e integrabile con qualsiasi funzionalità aggiuntiva o tecnologia proprietaria futura.
Il sito web ha unito l’anima tecnica e complessa di dati e informazioni, al viaggio emozionale e coinvolgente della produzione vinicola.

In homepage, le informazioni sono state organizzate tenendo conto di tre filoni narrativi: il sentimento (che scopre i valori aziendali), il pensiero (che accompagna nell'esplorazione dei vini) e il gusto (come conoscenza e sperimentazione attraverso le degustazioni).


Lo shooting coglie e trasmette l’anima dei prodotti.













