Bofrost
Bofrost nasce in Germania nel 1966 e diventa presto un'azienda leader nella vendita e distribuzione di surgelati porta a porta. Presente in Italia con 50 filiali, conta in catalogo 500 specialità surgelate di alta qualità e un posto nel cuore di tutti gli affezionati al famoso asterisco.
Cronache di ghiaccio e ADS
OBIETTIVO
Nuovo slancio per la comunicazione dell’immagine e dei servizi del brand con campagne di Google ADS che mirano a costruire una community solida e attiva, raggiungendo il target in fasi strategiche del funnel fino a fidelizzarlo.
STRATEGIA E MARKETING
Pensiero strategico e commerciale uniscono le forze in un piano Google ADS che si focalizza sul trasmettere due messaggi: la vasta offerta di prodotti e il servizio di spesa online. Il tutto mentre i preconcetti legati ai prodotti surgelati vengono sradicati e la fiducia del cliente viene costruita e nutrita ad dopo ad.
Il piano si articola in campagne ad hoc su keyword strategiche, annunci illustrati che invitano all’acquisto (con revamping grafici completamente rivisti ogni 2-3 settimane) e campagne shopping finalizzate ad aumentare le aggiunte al carrello e a dare visibilità all’estetica del prodotto.
RISULTATI
Google ADS
- +62,79 %sul tasso di conversione rispetto al trimestre precedente
- +15,79 %sul fatturato rispetto al trimestre precedente
RISULTATI
Google ADS
- +32,86 %sul ROAS rispetto al trimestre precedente
- +22,99 %sugli ordini rispetto al trimestre precedente