

Birò
Awarded
Birò è un'azienda automotive che fa della mobilità green alternativa il suo credo. Giovane realtà già quotata in borsa, Birò è la quattro ruote elettrica più piccola al mondo che semplifica la vita ai guidatori.


Small things change your life
OBIETTIVO
Birò rinnova la fiducia nata nel 2021 ed evolve la sua comunicazione, rinforzandosi di geometrie con un restyling che ravviva il carattere del brand.


DIREZIONE ARTISTICA E COMUNICAZIONE
Il piano di content production ha girato l'Europa con produzioni in location, shooting fotografici, realizzazioni 3D e video con la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo.


Grazie alla supervisione e alla governance della comunicazione multicountry con un team multilingua dedicato, il design language e il tone of voice si avvicinano ancora di più al principale target di riferimento, gli urban commuters.



Attraverso un costante controllo dei KPI relativi alle campagne di advertising è stato possibile confermare che il percorso di comunicazione ha generato un incremento di +383% delle ricerche organiche di brand e migliaia di lead per il drive to store nelle più importanti città italiane, con una attività basata sul continous improvement che ha migliorato del 70% il costo per lead iniziale. Il progetto ha inoltre ottenuto il riconoscimento come best automotive content of the year, un premio Media Stars per l'art direction e tre Social Media Awards.

