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Arcese

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Cliente Arcese

Nel business del trasporto e della logistica per le aziende, Arcese rappresenta una realtà dinamica, innovativa e in espansione. Il gruppo conta 2.800 dipendenti nel mondo e filiali nei 5 continenti.

#lavoraconarcese

Anno

OBIETTIVO

Una campagna creativa di talent acquisition per raggiungere la GenZ, veicolata sulle piattaforme social, con dinamiche non convenzionali, per ingaggiare e chiamare all'azione giovani collaboratori per il reparto officina.

DIREZIONE ARTISTICA E COMUNICAZIONE

Il concept della campagna, nata dal confronto con il cliente e realizzata con il metodo della co-progettazione we-flow, mette in luce le molteplici opportunità in Arcese. Lavorando con un approccio creativo al mondo dell'head hunting, abbiamo dimostrato che una campagna di employer branding può generare awareness e posizionamento.

Veicolata su Instagram e TikTok con una content production dedicata, la campagna ha saputo intercettare il linguaggio del target e le ultime tendenze in fatto di espressioni verbali, tra cui il corsivo. I risultati della campagna, durata 3 mesi, testimoniano, oltre al raggiungimento di numerose centinaia di lead in target, un engagement particolarmente elevato a dimostrazione dell'affinità tra target e contenuti.