Let's talk

Comunichiamo la SOSTENIBILITÀ

Rifletti, comunica, avanza.

Oltre il greenwashing in modo anticonvenzionale.

Oggi è decisivo comunicare l’impegno aziendale per la sostenibilità. Costruisce la fiducia, ispira l’impegno collettivo e testimonia la promessa per un mondo migliore, creando legami tra aziende, e tra consumatori e comunità.

In we-go supportiamo le imprese ad elaborare una narrazione green originale, efficace e trasparente, per garantire una profonda comprensione delle normative europee e un accesso agevole a risorse e dati.

Perché aspettare? Parliamone!

Perché è importante comunicare la sostenibilità

È etico

Le aziende hanno la responsabilità morale di valutare e comunicare l’impatto delle loro attività, come segno di impegno verso valori etici come la responsabilità sociale d’impresa e l’accountability.

È competitivo

Aziende che dimostrano un forte impegno verso la sostenibilità possono differenziarsi sul mercato, attrarre una clientela più consapevole e coltivare la propria reputazione.

È strategico

Permette di mettere l’accento sui plus aziendali e di rispondere in modo proattivo alla necessità di creare contenuti digital sempre attuali.

È obbligatorio

Per tutte le aziende con più di 250 dipendenti, un bilancio superiore ai 43 milioni di euro e un fatturato sopra ai 50 milioni di euro, è obbligatorio redigere il bilancio di sostenibilità a partire da quest’anno.

Come possiamo supportarti

Bilancio di sostenibilità

Scrittura dei testi per il bilancio di sostenibilità, realizzazione grafica e di visualizzazione dei dati all’interno di un report orientato alla lettura trasparente.

Content Strategy & Digital ADV Campaign

Ideazione e produzione di piani editoriali e campagne, che combinano creatività e conoscenza e trasmettono gli impegni dell’azienda.

Green Branded Content

Realizzazione e integrazione di testi, foto, video, motion graphic, template grafici per i diversi materiali di comunicazione, in grado di trasportare le persone in una narrativa autentica e coerente con l’identità di brand.

Perché aspettare? Parliamone!
Andiamo nel dettaglioAndiamo nel dettaglioAndiamo nel dettaglioAndiamo nel dettaglio
01

Alì Supermercati

Per la storica realtà della GDO abbiamo tradotto dati, obiettivi e risultati in un report di sostenibilità trasparente e accattivante.

02

Favini

Abbiamo creato una piattaforma online e un ecosistema di contenuti per veicolare l’impegno dell’azienda, creando una nuova esperienza per l’utente.

03

Arcese

Campagna di talent acquisition con l’obiettivo di comunicare una responsabilità sociale d’impresa forte e tutti quei valori che hanno reso Arcese un’azienda altamente orientata al benessere sociale.

04

Caviro

Ci siamo fatti portavoce digitali della campagna “The 1 % chance”, con cui l’azienda mira a raggiungere il riciclo totale del prodotto, colmando l’1 % ad oggi mancante. Una social strategy capace di fortificare la personalità del brand facendo leva sull’emotion-focused storytelling.

Nice to meet you

Innoviamo la comunicazione della tua strategia di CSR con un team dedicato di 12 talenti che ti accompagnerà lungo tutto il percorso.

Hai un progetto in mente?

Contattaci e creiamolo insieme, compila il form.