Comunichiamo la SOSTENIBILITÀ
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Rifletti, comunica, avanza.
Oltre il greenwashing in modo anticonvenzionale.
Oggi è decisivo comunicare l’impegno aziendale per la sostenibilità. Costruisce la fiducia, ispira l’impegno collettivo e testimonia la promessa per un mondo migliore, creando legami tra aziende, e tra consumatori e comunità.
In we-go supportiamo le imprese ad elaborare una narrazione green originale, efficace e trasparente, per garantire una profonda comprensione delle normative europee e un accesso agevole a risorse e dati.
Perché è importante comunicare la sostenibilità
È etico
Le aziende hanno la responsabilità morale di valutare e comunicare l’impatto delle loro attività, come segno di impegno verso valori etici come la responsabilità sociale d’impresa e l’accountability.
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È competitivo
Aziende che dimostrano un forte impegno verso la sostenibilità possono differenziarsi sul mercato, attrarre una clientela più consapevole e coltivare la propria reputazione.
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È strategico
Permette di mettere l’accento sui plus aziendali e di rispondere in modo proattivo alla necessità di creare contenuti digital sempre attuali.
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È obbligatorio
Per tutte le aziende con più di 250 dipendenti, un bilancio superiore ai 43 milioni di euro e un fatturato sopra ai 50 milioni di euro, è obbligatorio redigere il bilancio di sostenibilità a partire da quest’anno.
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Come possiamo supportarti
Bilancio di sostenibilità
Scrittura dei testi per il bilancio di sostenibilità, realizzazione grafica e di visualizzazione dei dati all’interno di un report orientato alla lettura trasparente.
Content Strategy & Digital ADV Campaign
Ideazione e produzione di piani editoriali e campagne, che combinano creatività e conoscenza e trasmettono gli impegni dell’azienda.
Green Branded Content
Realizzazione e integrazione di testi, foto, video, motion graphic, template grafici per i diversi materiali di comunicazione, in grado di trasportare le persone in una narrativa autentica e coerente con l’identità di brand.
Alì Supermercati
Per la storica realtà della GDO abbiamo tradotto dati, obiettivi e risultati in un report di sostenibilità trasparente e accattivante.
Favini
Abbiamo creato una piattaforma online e un ecosistema di contenuti per veicolare l’impegno dell’azienda, creando una nuova esperienza per l’utente.
Arcese
Campagna di talent acquisition con l’obiettivo di comunicare una responsabilità sociale d’impresa forte e tutti quei valori che hanno reso Arcese un’azienda altamente orientata al benessere sociale.
Caviro
Ci siamo fatti portavoce digitali della campagna “The 1 % chance”, con cui l’azienda mira a raggiungere il riciclo totale del prodotto, colmando l’1 % ad oggi mancante. Una social strategy capace di fortificare la personalità del brand facendo leva sull’emotion-focused storytelling.
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Nice to meet you
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