Let's talk
12.05.2023
Showcase

we-go per Valin: un rebranding all’insegna della trasformazione

Valin ci ha contattato in quanto azienda dai processi all’avanguardia con il bisogno di riportare al presente la propria identità corporate. Abbiamo così potuto cimentarci in un progetto di rebranding completo, andando a toccare ogni sfumatura della comunicazione del brand, basandone la progettazione sul concetto centrale per l’attività di Valin: la trasformazione.

L’azienda plasma farine di cereali e legumi in prodotti semi-lavorati per l’industria degli snack, producendo forme di pellet e micro-pellet personalizzate per ogni cliente. “Trasformare” è il loro core business: la nostra sfida è stata quella di costruire una comunicazione capace di trasmettere la complessità del tema con un linguaggio fresco e chiaro, che possa rimanere attuale negli anni a venire.

La necessità di comunicare il rebranding è confluita in un’esperienza web d’avanguardia ad alto tasso di interattività, popolata con contenuti di shooting still life e video girati con tecniche speciali: l’uso di ottiche sonda e fotocamere ad alti fps ha prodotto immagini in grado di avvicinare in maniera immersiva lo spettatore alla magia della materia in lavorazione.

we-go x V.AL.IN: identità verbale e visiva, stationary package, shooting, sito e un nuovo logo che racchiude tutta l’essenza del mutamento.

we-go Valin cover 1